C’è a chi piace e a chi no.. fatto sta che vetrine e negozi mostrano cuori sfavillanti. Quest’anno anche argentati e non solo rossi. Vi lascio una simpatica idea economica per un dolce pensiero. Un piccolo puzzle di cioccolato con cui realizzare la frase preferita… Qualche suggerimento?! A parte il classico “ti amo” potrebbe esserci “sei nel mio cuore”, “i love you”, “ti penso”.. quello che più vi piace!
Occorrente:
Cioccolato fondente
Cioccolato bianco
Sacchettino trasparente
Nastrino rosso
Stampo per cioccolato lettere
La spesa più importante è quella dello stampo, circa 8€ che però si può riutilizzare in tante altre occasioni, io ad esempio lo uso anche con la pasta di zucchero, qui la torta del battesimo di granellino.
Con una piccola spesa si può fare una cosa simpatica!
Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, con un piccolo cornetto di carta , una pompetta o un sac à poche riempire gl’incavi dello stampo fino a ricoprire la lettera. Far raffreddare un 15/20 minuti in frigo o pochi minuti in freezer in modo che il cioccolato cominci a solidificare.
Fondere il cioccolato fondente, versare nello stampo ricoprendo la lettera. Far solidificare in frigo per qualche ora. Rimuovere delicatamente dallo stampo in silicone e riporre nel sacchettino per il confezionamento.
Chi è più abile può temperare il cioccolato.
Buon divertimento!
Natalia says
Che bella idea. Da sfruttare non solo per San Valentino ma per tante altre occasioni!
Baci.
SABRINA RABBIA says
BELLISSIMA IDEA, BRAVA!!!!BACI SABRY